Vegolosi.it ospite al MiVeg 2016: come si diventa vegani?

Sabato 5 novembre dalle 12.00 Vegolosi.it vi aspetta al MiVeg 2016 in Villa Arconati per parlare insieme di alimentazione vegana, sfatando miti e leggende che spesso aleggiano intorno a questa scelta di vita

miveg 2016 Vegolosi

Torna anche quest’anno l’appuntamento con MiVeg, il Festival che si terrà sabato 5 e domenica 6 novembre nella spettacolare cornice di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate (via Madonna Fametta). In questo grandissimo evento che raccoglie espositori e associazioni da tutta Italia e che l’anno scorso ha accolto migliaia di visitatori, Vegolosi.it parteciperà come media partner e nella giornata di sabato sarà ospite per raccontare come si diventa vegetariani e vegani anche in occasione dell’uscita del libro intitolato proprio “Diventare Vegetariani e Vegani” edito da Gribaudo.

Da mezzogiorno in poi la redazione di Vegolosi.it con il nostro chef Cristiano Bonolo e il direttore Federica Giordani vi aspetta per parlare insieme di cultura e cucina veg, sfatando miti e leggende metropolitane legate alla scelta 100% vegetale. Un incontro che, attraverso video, immagini e dati, vi spiegherà come iniziare, cosa scegliere e cosa cucinare ogni giorno, per una vita cruelty free e senza rinunce. Qui vi segnaliamo il link per leggere il programma completo.

diventare-vegetariani-e-veganiGrazie alle associazioni “Essere Animali” e “Vita da Cani”, organizzatori dell’evento che da anni si battono per i diritti degli animali e a sostegno della liberazione animale da ogni forma di sfruttamento e abuso, sarà possibile tramite conferenze, incontri, workshop, laboratori per bambini, mostre fotografiche e spettacoli teatrali avvicinarsi alla cucina e alla cultura veg e dissipare tanti dubbi e titubanze spesso legate a questa scelta alimentare e di vita. Saranno presenti al festival, infatti, anche i professionisti ed esperti di nutrizione pediatrica di FamigliaVeg per rispondere alla domande dei visitatori sui temi dell’alimentazione a base vegetale, dello svezzamento, delle mense scolastiche e molto altro.

Perché la cultura veg è importante per la salute e per il pianeta? Perché non è giusto sfruttare e cibarsi di animali? Dove trovare prodotti che non contengono ingredienti di origine animale o non siano testati sugli animali? Queste e tante altre domande troveranno risposta al MiVeg, dove sarà possibile gustare negli innumerevoli stand, cibo sano (anche senza glutine e crudista), gustoso e privo di crudeltà, il più possibile da agricoltura biologica a km 0.

Insomma tantissime attività e seminari da seguire per chi vegano lo è già chi, per chi lo vuole diventare, per chi semplicemente è interessato al tema e vuole saperne di più. Vi aspettiamo!

Serena Porchera

Diventare vegetariani o vegani: 10 consigli pratici

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0