Inghilterra: 2 milioni di persone proveranno ad essere vegane? VIDEO

Un progetto lanciato dall’associazione animalista inglese Viva! a favore della scelta vegan, per raggiungere quanti più spettatori possibile

Dopo la campagna a favore della cultura vegana nella famosa “London Tube”, l’Inghilterra fa il bis: nei cinema di tutto il paese, infatti , sarà a breve distribuito – grazie a una raccolta fondi perfettamente riuscita – uno spot pubblicitario (qui in alto) con l’obiettivo di sensibilizzare verso la scelta “veg”. Lo spot, che fa parte di un progetto chiamato “Bring Hope to Millions”, è stato lanciato dall’associazione anglosassone per i diritti per gli animali Viva! con l’obiettivo di raggiungere oltre 2 milioni di spettatori

Lo spot – breve ma assolutamente incisivo – mostra la vita di Hope, femmina di suino salvata da un allevamento intensivo insieme ai suoi cuccioli, paragonata a quella del 90% dei maiali che vivono in Inghilterra , rinchiusi negli allevamenti per tutta la loro vita in condizioni terribili. Il messaggio finale del filmato è “try vegan”, ovvero l’invito a lasciarsi alle spalle il proprio contributo a tanta sofferenza provando l’alimentazione vegana.

A questo proposito, l’associazione propone sul proprio sito molte invitanti ricette cruelty-free. La campagna è stata portata avanti con successo anche sui social media per quattro settimane e ciò, secondo Viva!, dà inizio a una nuova era in cui il potere della condivisione può competere anche con i giganti dell’industria della carne.

Juliet Gellatley, fondatrice e direttore dell’associazione, ha dichiarato: “Il contrasto tra la libertà di Hope e le condizioni terribili degli allevamenti è ancora il nostro messaggio più potente. Questo annuncio ha il potenziale per realizzare un cambiamento concreto, mostrando al pubblico la realtà degli allevamenti. Abbiamo scelto un annuncio cinematografico – continua – perché sappiamo che è uno dei modi migliori per raggiungere un pubblico coinvolto emotivamente e siamo davvero grati a tutti coloro che hanno partecipato a questa campagna e hanno contribuito a renderla un successo”. 

Mentre questa sarà la prima volta in cui uno spot così forte a favore della scelta vegana sarà lanciato al cinema, anche in Italia, e a Genova in particolare, sono stati affissi tempo fa dei manifesti che denunciano quello che accade negli allevamenti intensivi, con l’obiettivo di rendere questo mondo un luogo migliore per gli esseri umani e gli animali.

 

Pubblicità vegan: “Sono troppo violente, ognuno fa quello che vuole”

SalvaSalva

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0