Ian Barnard, l’artista che scrive con gli ortaggi

Vegetable Calligraphy

 

Che i vegetali facciano bene, è risaputo. Che i vegetali abbiano un sacco di usi possibili, in cucina, anche. Che con i vegetali si potesse anche… scrivere, beh, questa è una novità. Per la quale dobbiamo ringraziare Ian Barnard, artista visivo inglese che si Carrotdiletta con la grafia, giocandoci e sviluppandola nelle forme e nelle modalità più strane. L’ultimo suo video, pubblicato su Youtube, lo vede alle prese con alcuni vegetali: carote, broccoli, asparagi, il ramo di un albero di limoni e peperoncino. Ian intinge il vegetale nell’inchiostro – o, nel caso del peperoncino, lo versa al suo interno con un foro a un’estremità – e scrive su un foglio di carta bianca il nome dell’ortaggio. Usando, com’è solito fare, una grafia elegante e particolare, ma soprattutto senza alcuna sbavatura e con un tratto netto e pulito.

In effetti ci sembrava di aver visto di tutto, con gli ortaggi. Avevamo addirittura fatto amicizia con l’Orchestra dei Vegetali, quei musicisti che al posto di tamburi, flauti, tromboni e tutti gli altri strumenti musicali “tradizionali” vanno in giro per il mondo a realizzare concerti con carote, zucche, rape. Ma l’ortaggio usato a mo’ di penna non ce l’aspettavamo. Bene, vorrà dire che aggiungeremo questo utilizzo all’elenco dei motivi per cui le verdure e gli ortaggi fanno bene!

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0