Hummus Day: la festa di una crema da sogno

Hummus day
Forse non tutti lo sanno ma il 13 maggio in tutto il mondo viene celebrata “La giornata dell’hummus”. Si tratta di una festa nata 4 anni fa e che vede come protagonista uno dei piatti più semplici e buoni della tradizione culinaria mondiale, l’hummus. Per festeggiare basta consumare almeno una volta nella giornata di festa questa crema (nella versione che preferite, ovviamente) e condividere la foto del piatto sulla pagina dedicata dell’evento . L’hashtag? Semplice #hummusday. Sono già più di 71 mila le persone che partecipano all’evento su Facebook, e fioccano fotografie di piatti e banchetti a base di hummus da tutto il mondo. Medio Oriente ed Europa le aree più “calde” segnalate sulla mappa.

CEI

L’hummus è una crema di ceci speziata originaria della tradizione culinaria araba. Perfetta spalmata su pane e crostini (o sulla pita, il tipico pane arabo) e per accompagnare verdure crude in pinzimonio, oppure ancora servito insieme ai falafel, le tipiche polpette di legumi. Prepararlo in casa è facilissimo! Noi su Vegolosi.it abbiamo ideato una guida pratica a tutte le varianti più saporite e originali di questa crema, la trovate qui . Con i ceci è possibile davvero fare moltissime ricette: da quelle dolci a quelle salate!

HUMMUS

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0