Gökçer Korkmaz, il modello che ha salvato 500 cani

Oltre che bello, Gökçer Korkmaz è anche generoso e altruista: dal 2006, infatti, ha cambiato vita e salva gli animali bisognosi

È alto, moro e davvero attraente, tanto che potrebbe essere tranquillamente un modello. In effetti, Gökçer Korkmaz, 32enne turco (e vegano), ha calcato per un po’ le passerelle, ma da qualche tempo ha abbandonato la propria carriera e gli studi per dedicarsi interamente agli animali bisognosi. Tutto è iniziato nel 2006, durante una gita nella piccola città turca di Babaeski, dove il giovane si è imbattuto in una grande comunità di cani randagi che vivevano in condizioni disperate, tra i rifiuti e l’indifferenza generale, lottando per sopravvivere.

foto

Questo incontro ha letteralmente cambiato la vita di Gökçer, che da allora si prende cura degli animali bisognosi nel rifugio che ha costruito insieme ad altri volontari e che oggi ospita più di 500 animali. Non solo cani, ma anche gatti, cavalli e pecore trovano cure, coccole e cibo tra le braccia di Gökçer e degli altri attivisti, che hanno costruito il rifugio partendo interamente da materiali di recupero e che basano la propria attività solo sulle donazioni private. Per chi lo volesse è possibile seguire il giovane sulla sua pagina Facebook, su Twitter e Instagram, dove pubblica costantemente aggiornamenti e foto della propria attività a fianco degli animali.

A quanto pare, l’ex modello con la sua “missione” sta cercando di onorare una vecchia promessa, di cui ha parlato sui social: “Quando ero a scuola e mi chiedevano cosa volessi fare da grande rispondevo: aiuterò i cani randagi, i bambini disabili, le persone senza tetto”.

foto

A ben pensarci, la storia di questo giovane ricorda quella di altri volontari che hanno fatto dell’amore per gli animali meno fortunati la propria missione di vita: pensiamo, per esempio, a Wilson Martins Coutinho, l’uomo degli animali bisognosi in Brasile oppure a Marc Ching, l’eroe che salva i cani dal macello di Yulin. Persone sensibili e dal cuore grande, che ci insegnano ad amare e aiutare il prossimo indipendentemente dalla specie di appartenenza.

Wilson Martins Coutinho, l’uomo degli animali bisognosi

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0