ENPA scrive ad Amazon: “Togliete quegli “stivaletti” per gatti, sono coercitivi”

Gli “stivaletti” in silicone venduti online dovrebbero impedire ai felini domestici di rovinare con le unghie mobili e pavimenti

Stivali anti graffio gatto Enpa Amazon

“Il gatto deve avere tutte e 4 le zampe libere per poter saltare, arrampicarsi, correre, cacciare e potersi difendere. Grattare una superficie ruvida è un’esigenza per i gatti”. Con queste parole Carla Rocchi, Presidente nazionale ENPA, nella lettera di protesta ad Amazon Italia che sul suo store ospita questi oggetti in silicone: si tratta di cilindri chiusi da un solo lato e che, grazie ad un morsetto esterno, possono essere chiusi attorno alle zampe del gatto in modo che le unghie del felino non siano esposte.

“Il vostro prodotto denominato come “guanto antigraffio per gatti” è un mezzo coercitivo che provoca nel gatto uno stato di malessere dovuto all’impedimento motorio. Se prolungato, potrebbe addirittura determinare un maltrattamento. Per questo motivo, vi chiedo di rimuovere il prodotto dal catalogo” continua la presidente Rocchi.

Questa lettera non sembra però aver sortito nessun effetto dato che il prodotto è disponibile anche se, secondo Corriere della Sera, sarebbe scomparso per alcune ore dopo la polemica e poi rimesso sul mercato.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0