Arriva Dovetico, guida “veg friendly” per Lecce e Salento

Una comodissima guida per mangiare, soggiornare e acquistare prodotti “vegan friendly” da portare sempre con sé in Salento

 

Ammettiamolo, una guida che ci indichi dove mangiare “veg” in vacanza o in quali negozi fare acquisti di scarpe, cosmetici e borse cruelty-free è un po’ il sogno di ogni vegano “in trasferta”. Ma in Puglia non è più solo un sogno! Grazie all’idea di Empathy Circus e Melania Sabato, infatti, è nata “Dovetico – La prima guida vegan per tutti”, una mappa stampata su carta riciclata che racchiude tutti i luoghi del mondo “veg” a Lecce e nel Salento.

La guida, che ha come simbolo una simpaticissima ape – che, come sappiamo, è un insetto fondamentale per il nostro ecosistema – raccoglie circa 80 attività sparse sul territorio ed è in continuo aggiornamento, verrà stampata in oltre 40 mila copie e sarà disponibile gratuitamente in più di 100 punti selezionati del Salento (che verranno resi noti a breve). Pensata come aiuto concreto per i vegani che vogliano scegliere a colpo sicuro dove mangiare, soggiornare e acquistare nel territorio salentino, Dovetico è anche perfetta per dare una mano a chi stia cercando di avvicinarsi a questo stile di vita, evitandogli estenuanti ricerche e giri a vuoto che possono spesso risultare un deterrente per il compimento di questo importante passo. Sulla pagina facebook dedicata all’iniziativa sono già decine le foto di commercianti che mostrano la guida all’interno dei loro negozi, segno che il vegan è una realtà sempre più diffusa e assolutamente alla portata di tutti.

 

DOveticoLe app, per i più tecnologici

A chi preferisce la tecnologia, qualche tempo fa abbiamo segnalato una raccolta di applicazioni per smartphone e tablet che svolgono più o meno lo stesso compito di Dovetico, ma più in grande: 10 comode app che consentono di trovare locali e negozi vegan-friendly in tutto il mondo, facilmente e spesso anche gratuitamente. Insomma, mangiare “veg” non è una privazione ed è sempre più facile, guide come queste ce lo dimostrano!

Le 10 migliori app vegan per mangiare veg-friendly nel mondo

 

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0