Lo chef vegano metal che cucina a ritmo di hard rock

Black Metal Vegan Chef Brian ManowitzVegano e metal: ecco a voi Brian Manowitz. Lasagne vegane e arrosti senza carne preparati al ritmo di heavy metal e serviti su stoviglie rigorosamente gotiche e a lume di candele color rosso sangue: è questa l’idea (geniale) di Brian Manowitz, chef autore del blog veganblackmetalchef.com, con lo scopo di rendere consapevoli i propri utenti del cibo che mangiano in modo divertente.

Il metallaro dal cuore tenerissimo è originario di Tampa, città della Florida: vestito e truccato di tutto punto, posta sul suo canale youtube (con oltre 3 milioni e mezzo di visualizzazioni e più di 33 mila iscritti) ricette che sembrano sacrifici rituali a base di verdure e consigli culinari per alimentarsi in modo sano senza nuocere agli animali.

Manowitz è stato intervistato da testate giornalistiche molto importanti, come la ABC, Wired e il Washington Post e ha ricevuto proposte di lavoro da canali televisivi di culto, come MTV. A chi gli ha chiesto se la sua fosse solo una trovata per far ridere, ha risposto “Il trucco è, naturalmente, quello che diverte la gente e per me il riso è parte integrante della spiritualità. […] Se il mio fosse solo un espediente per farsi una risata, diventerebbe obsoleto incredibilmente in fretta!”

Ma a quanto pare dal successo del sito e della rete di negozi che vendono magliette e gadgets con il suo marchio, il lavoro di Vegan Black Metal Chef è una faccenda… dannatamente seria!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0