Charlie Hebdo: vignette a favore dei diritti degli animali

Charlie-Hebdo

Charlie Hebdo è l’unico giornale francese che dedica una rubrica settimanale di vignette ad un tema a noi molto caro, quello dei diritti degli animali. I temi affrontati sono molti: dalla corrida al  foie gras. Come mai? Il poeta latino Ovidio disse che “la crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini”: la violenza, al giorno d’oggi sempre di più, è un problema sociale e la violenza contro un essere umano è strettamente correlata alla violenza contro altre specie solitamente più deboli. Negli Stati Uniti, per esempio, sono stati condotti diversi studi che hanno evidenziato il legame diretto che c’è tra violenza sugli animali e violenza domestica, contro donne e bambini.

Anche noi di Vegolosi.it stiamo con Charlie Hebdo nel respingere l’oppressione e la violenza in tutte le sue forme, sia fisiche che di pensiero: le rigidità ideologiche sono sempre pericolose quando portate agli estremi. Abbiamo voluto, quindi, raccogliere alcune delle vignette apparse sul magazine francese sul tema de diritti degli animali per condividerle con voi.

GUARDA LA GALLERY

Tutte le vignette sono tratte da Charlie Hebdo http://www.charliehebdo.fr/

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0