Il cervo chiede coccole: il cacciatore non spara

Un cervo si avvicina alla mano del cacciatore e, come in una sorta di favola moderna, il cacciatore rimane stupito

Jordan Maxon è un cacciatore, uno di quelli alla cui mente non si affacciano mai dubbi sulla sua pratica. Vive a Richmond ed è salito agli onori delle cronache grazie ad un video postato sul suo profilo Facebook in cui, mentre pattuglia una nuova zona di caccia (caccia con l’arco, per l’esattezza), incontra un cervo che decide di farsi coccolare, con grande sorpresa dello stesso Jordan.

Non è un cervo addomesticato, né sono in un’area recintata” racconta Maxon come commento al suo video “Sono 12 anni che vado a caccia, prima con mio padre, con i miei zii e poi da solo e una cosa del genere non mi era mai successa, avevo visto qualche video, ma a me personalmente mai” – spiega il cacciatore.
Il cervo, prima un po’ intimorito, si avvicina all’uomo che lo stava riprendendo con un cellulare: la sorpresa è grande quando l’animale si avvicina abbastanza da farsi accarezzare sulla testa “Il tutto è durato circa 30 minuti” spiega Maxon.

La speranza (forse vana) è che questo episodio possa avere un effetto positivo sulla vita da cacciatore di Maxon, anche se le foto dei suoi gruppi di caccia con prede sanguinanti nel retro del furgone non lasciano ben sperare. Nel frattempo questo video, che sta facendo il giro del mondo, sottolinea ancora una volta che cosa significa uccidere un animale, chi si sta uccidendo e non “cosa”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0