Nel magico mondo di Hogwarts la burrobirra diventa vegana

I fan di Harry Potter possono prepararsi al brindisi: la Warner Bros ha annunciato il lancio della burrobirra in versione 100% vegetale, acquistabile online in Uk e a breve anche negli altri Paesi

Si può comprare online ed è, finalmente, vegana. I fan di Harry Potter possono iniziare a tirare fuori i calici: la Warner Bros ha annunciato il lancio in questi giorni della “burrobirra” che, in versione veg, si potrà ordinare in rete e ricevere comodamente a casa (anche se per ora solo dentro i confini britannici, con le spedizioni nel resto d’Europa annunciate a breve).

Cos’è la burrobirra

Nell’incredibile mondo di Hogwarts, tutto è speciale, anche quello che Harry Potter i suoi amici apprendisti maghi mangiano e bevono, come la celebre “burrobirra”, che finora poteva essere assaggiata soltanto negli Stati Uniti, presso il Wizarding World of Harry Potter all’interno degli Universal Studios di Orlando. Per una serie di accordi commerciali con il distributore della bevanda “magica”, però, ne esisteva solamente una versione a base di latticini (come molte delle ricette che si trovano anche in rete per realizzare la burrobirra casalinga, con panna e burro a replicare l’effetto schiumoso). Tanto che un paio di anni fa, la Protego Foundation, il fan club poi trasformatosi in onlus che porta avanti la battaglia in difesa dei diritti degli animali ispirandosi al mondo di Hogwarts, aveva lanciato una petizione online, che ha raccolto 7500 firme, per chiedere la realizzazione della versione 100% vegetale della bevanda. Ora la Warnes Bros ha deciso di seguire lo spunto.

La versione vegan

Acqua gassata, zucchero, sciroppo di glucosio, concentrato di succo di pera, aromi naturali, estratto di radice di zenzero fermentato, estratto di quillaia: ecco gli ingredienti dalla nuova burrobirra, che la casa di produzione cinematografica ha presentato sottolineando come il prodotto sia vegan e gluten-free, oltre che analcolico. “Da servire fredda e versato direttamente dalla bottiglia”, il must “assolutamente da provare per qualsiasi aspirante strega o mago” sarà venduto, a 5.95 sterline a confezione, in bottiglie da collezione la cui bellissima etichetta, ispirata alle atmosfere di Hogwarts, è stata realizzata dai creativi dello studio MinaLima, che collaborarono alla versione cinematografica della saga uscita dalla penna di J.K. Rowling.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0