Bonduelle: aromi di carne nelle verdure ma solo in Francia

Bonduelle

Il sito di informazione francese Vegemag, dedicato all’alimentazione vegetariana e vegana, ha portato alla luce nei giorni scorsi la presenza di aromi di origine animale in alcuni prodotti della nota azienda francese Bonduelle che produce perlopiù alimenti a base di verdura. Nelle indicazioni in etichetta, infatti, sotto la dicitura “Aromi naturali” si celava anche l’utilizzo di prodotti derivati dalla carne.

Il magazine ha quindi chiesto informazioni all’azienda e l’ufficio dedicato alle relazioni con i consumatori ha confermato la notizia sottolineando come questa prassi non abbia nulla di “illegale” ma che rientri nei parametri regolamentari delle indicazioni di etichetta francesi. Insomma: fagiolini si, ma aromatizzati alla carne. Sono circa 20 su 300 i prodotti trattati in questo modo. Bonduelle Francia ha spiegato però che se sulle etichette l’indicazione è generica, sul sito francese dell’azienda viene indicato in modo più specifico se un prodotto è adatto o meno ai vegetariani. L’azienda si è però detta disponibile a sostituire le etichette dei prodotti con indicazioni più dettagliate.

Uno dei prodotti indicati sul sito francese con "aromi di origine animale"

Uno dei prodotti indicati sul sito francese con “aromi di origine animale”

Ma in Italia? Dopo un attento controllo, la redazione di Vegolosi.it ha contattato direttamente l’ufficio stampa di Bonduelle Italia che ha confermato telefonicamente l’assenza di aromi di origine animale nei prodotti dedicati al mercato italiano: nessun prodotto di questa marca contiene aromi di questo tipo. Insomma vegetariani e vegani possono dormire sonni tranquilli, almeno per adesso.

Schermata 2015-05-21 alle 01.55.54

Le indicazioni specifiche sugli aromi naturali sul sito Bonduelle Italia

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0