Beyoncé: “Sono vegana, basta con le diete”

Beyoncé vegana

Negli ultimi giorni Beyoncé Knowles ha martellato il web con la notizia di un imminente annuncio. I fan, trepidanti, hanno atteso per giorni la “comunicazione importante da condividere con tutti”. Un figlio? Un nuovo singolo? Un nuovo disco, visto che l’ultimo (acclamatissimo) risale al dicembre 2013? Un nuovo tour mondiale che porti la regina dell’R&B in giro per il mondo? Niente di tutto questo: Queen B ha annunciato di essere diventata vegana. O meglio, di aver finalmente trovato un’alimentazione che l’aiuti a tenere sotto controllo il suo fisico, essendo basata su alimenti di origine vegetale.

Intervenendo con un filmato pre-registrato a “Good Morning America”, la principale trasmissione del mattino della televisione statunitense, Beyoncé ha spiegato i motivi della sua scelta: «Io non sono la donna più magra del mondo, e sin da quando ero una ragazzina lotto con le diete. Trovare qualcosa che funzioni davvero per me e mi faccia mantenere il mio peso è stato difficilissimo». Per questo ha deciso di provare l’alimentazione vegana, e ora – parole sue – si sente molto bene con se stessa.

Sui social network i fan hanno commentato l’annuncio: c’è molta delusione, visto che tutti si aspettavano informazioni su un suo ritorno sulle scene e sui palchi di tutto il mondo. In molti, su Instagram, hanno postato foto in cui la si vede mangiare degli hamburger che ben poco hanno a che fare con l’alimentazione vegana. Però, soprattutto in America, si è riacceso un dibattito su questa tematica: che non è semplicemente l’alimentazione priva di carne e derivati, ma anche i benefici che – indiscutibilmente – essa porta con sé per il fisico. La motivazione fornita dalla popolarissima cantante R&B, infatti, non ha nulla a che vedere con motivi etico-religiosi, quanto piuttosto la ricerca di benessere con il proprio corpo. E la ripresa di questo dibattito è indubbiamente un fatto positivo.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0