Bimbo denutrito, Veronesi: “Non demonizzare i vegani”

Veronesi vegetariano

La triste vicenda del bambino denutrito a Firenze, per la quale sono finiti sul banco degli imputati i genitori vegani (e con loro tutto il veganismo), continua a essere sotto i riflettori della cronaca. Oggi nel dibattito interviene l’oncologo Umberto Veronesi, da sempre attivo e convinto sostenitore della scelta vegetariana. Da parte sua, l’ex Ministro della Sanità durante il secondo governo di Giuliano Amato, giunge un invito netto a “placare gli animi” e ad aspettare che i contorni della vicenda siano più chiari, prima di formulare delle accuse.

«La vicenda del bambino di 11 mesi ricoverato all’ospedale Meyer per malnutrizione – dice il direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia all’Adnkronos – è tragica e da approfondire in tutti i dettagli. Penso tuttavia che non dobbiamo farne un’occasione per demonizzare tout court il movimento vegano. La sottonutrizione del bambino può essere dovuta a diversi fattori, non necessariamente e solo al fatto che i genitori sono vegani. Prima di giudicare – dice Veronesi – aspettiamo di avere tutti gli elementi».

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0