Autogrill lancia un nuovo burger 100% vegetale

Autogrill, insieme a Nestlé ha ideato Wowburger, un nuovo panino vegetale in alternativa all’ hamburger di carne.

Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, amplia il suo menù con una nuova opzione vegetale adatta anche alle persone vegane.

L’azienda, che nel 2018 aveva lanciato il panino Club Sandwich Mediterraneo, realizzato con soli ingredienti vegetali, presenta ora Wowburger (nella foto di apertura), un’alternativa vegetale al classico hamburger a base di carne.
Wowburger, disponibile da fine maggio in tutti i punti Autogrill d’Italia, racchiude nel panino il Sensational Burger di Garden Gourmet, brand – appositamente pensato per una linea di alimenti adatti anche a vegetariani e vegani – appartenente alla società Nestlè, che ha collaborato con Autogrill per il lancio di questo nuovo prodotto.

Simone Salivini, vegan chef, ha ideato un hummus di piselli per il Wowburger di Autogrill

Alla realizzazione del nuovo panino vegetale ha partecipato anche Simone Salvini, chef vegano. Ecco gli ingredienti 100% vegetali del nuovo sandwich: pane alla curcuma, Sensational Burger, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata, pomodoro e un hummus a base di piselli ideato per Autogrill dallo chef.

Vegetale alla portata di tutti

“Autogrill (…) è da sempre impegnata nell’individuare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori e questo prodotto (…) è il risultato di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove ricette che uniscano qualità, tradizione e innovazione” prosegue Andrea Cipolloni, CEO Europe di Autogrill “Questo risultato (..) è frutto di un impegno corale, grazie alla proficua collaborazione con Nestlé, che ha messo a disposizione la sua esperienza”.

Le due multinazionali Autogrill e Nestlé investono nell’alimentazione vegetale

Federica Braghi, Business Executive Officer Nescafé e Nestlé Professional, ha spiegato che Garden Gourmet condivide una concezione della cucina e dell’alimentazione rivolta a tutti coloro che vogliono nutrirsi in maniera più consapevole “I prodotti a base vegetale” ha affermato Braghi “non sono più solamente rivolti a vegani e vegetariani. Molti nel mondo hanno iniziato a seguire regimi alimentari flessibili”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0