Burger King vegan sul serio a Vienna: “Rimarrà aperto se ci sarà una buona risposta del pubblico”

La fila fuori dalla stazione di ferroviaria Westbahnhof di Vienna lascerebbe pensare ad una buona risposta del pubblico austriaco.

Questa volta non ci sono piastre “contaminate” con carne e bacon: il punto vendita di Burger King che ha aperto i battenti il 19 luglio scorso nella più importante stazione ferroviaria di Vienna, è 100% vegano. Panini, salse, “formaggi”: tutto è vegetale e la sfida è vedere come andrà.

La fila per assaggiare

Sono anni che la multinazionale sfida il cugino di secondo grado, McDonald’s, sul tema dell’alimentazione senza ingredienti di origine animale. Infatti Burger King è stata la prima fra le due catene di fast food ad aprire alla possibilità di panini plant-based fissi in menu ma con la “pecca” di non garantire l’assenza di contaminazione con gli altri prodotti a base di carne. Ora il dado è tratto: il punto vendita – temporaneo – 100% vegano ha aperto i battenti e moltissime, stando alle immagini tratte dai quotidiani locali, sono le persone che si sono messe in fila per un assaggio. Il partner di Burger King in questa “comparsata” vegan è la catena olandese “The Vegetarian Butcher” che ad oggi ha più di 30.000 punti vendita in oltre 55 paesi.

La fila per assaggiare i piatti vegan di Burger King a Vienna

Aperto-chiuso: starà al pubblico

Il responsabile marketing Jan Küstler ha dichiarato: “Starà al pubblico decidere se questa filiale rimarrà aperta con queste modalità e con questo menu completamente vegano”. Anche sul sito della multinazionale, fra le domande più frequenti ecco anche quella sul “quanto durerà” questo nuovo spazio dedicato al vegan, e la risposta è: “Maggiore è la domanda, maggiore è la probabilità che il ristorante rimanga 100% vegano nel lungo periodo”. Una risposta semplice che pone l’attenzione, ancora una volta, su un tema importante: come cambiare l’offerta di ristoranti (e non solo di fast food), negozi e bar affinché si orienti sempre di più verso il vegan? La chiave sembra sempre essere la stessa: è chi compra (o non compra) a decidere da che parte andranno gli investimenti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0