Asheville, USA: mamma sorveglia i cuccioli mentre giocano come bambini al parco – VIDEO

Immagini incredibili e bellissime che ci spiegano quanto gli animali siano molto meno “lontani” da noi di quanto non immaginiamo.

Circondata da tre lati da foreste protette, Asheville, non poteva che essere lo sfondo di questa storia tenerissima mostrata dalle immagini di un video girato dal proprietario del giardino nel quale si è verificato l’episodio.

Qualche settimana fa, una mamma orso con i suoi 5 cuccioli (due dei quali molto più piccoli e forse “adottati” da un’altra cucciolata), hanno fatto irruzione nel giardino privato di una casa della città di Asheville, città americana che si trova nei pressi della catena montuosa degli Appalachi e capoluogo della contea di Buncombe, nella Carolina del Nord.

La scena è incredibile e bellissima: la mamma orso rimane placidamente sdraiata in giardino mentre i cuccioli iniziano a giocare insieme utilizzando come “palestra” i giochi da esterni presenti nel giardino.
Scivolo e altalena sono utilizzati dai cuccioli non molto diversamente da quanto farebbero dei bambini umani e le immagini lasciano davvero senza fiato.

Qui gli orsetti sono alle prese con un’amaca

Una convivenza abituale

Scorrendo le immagini online è facile con una breve ricerca scoprire che in alcune zone degli Stati Uniti gli incontri con gli orsi non sono sporadici e le incursioni dei cuccioli nei giardini attrezzati, soprattutto nelle piscine, sono scene abbastanza frequenti. Alcune immagini video immortalano cuccioli di orso alle prese con un’amaca in un giardino in New Jersey: è consolante vedere che le difficoltà ad accomodarsi su questi “sistemi” sono le medesime che abbiamo noi umani.
Altre belle immagini arrivano sempre dal Nord America anche se nel video non è dato sapere da quale città arrivino le riprese amatoriali: anche qui una famiglia di orsi, composti da mamma e cuccioli, si concede un bagno e qualche gioco nel giardino dei vicini di chi gira le immagini.

Non smettiamo mai di stupirci della meraviglia che gli animali sono in grado di generare in noi. Proteggiamoli sempre.


La salvaguardia dell’ambiente parte da piccoli ma enormi gesti quotidiani: cambia la tua alimentazione,
scegli il 100% vegetale.

Scopri come fare con ricette facili e informazioni sempre verificate e aggiornate su Vegolosi MAG, il mensile digitale per chi ama gli animali e il pianeta.

Mi piace!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0