The Green Kitchen, una storia d’amore e di cucina veg

The Green Kitchen

Lei onnivora salutista, lui vegetariano che si ciba solo di patatine e pizza. Lei danese, lui svedese. La storia di David Frenkiel e Luise Vindahl, gli autori di The Green Kitchen-Ricette vegetariane sane e deliziose per tutti i giorni, inizia a Roma, capitale del paese in cui si mangia meglio al mondo: ed è subito amore.

L’amore che li unisce è alimentato anche dall’interesse comune per il cibo. Infatti, tra i due nasce una passione per una cucina vegetariana salutista, un ottimo mix tra i due modi di vivere e di mangiare, ma soprattutto una cucina ricca di un sentimento che è andato crescendo alla nascita della loro figlia Elsa.

Questo evento  ha accentuato ancora di più l’attenzione dei due autori per il mangiar sano, biologico e a km zero tanto da far inserire all’inizio del loro libro un piccolo vademecum di consigli su come crescere i bambini educandoli a una sana alimentazione sin da piccoli, cercando di non cedere alle tentazioni, di far mangiare loro dolci e snack (cibi non ricercati dai bambini, che non li conoscono, ma forniti dagli adulti come una forma di affetto controproducente).

Questo libro è una gioia per gli occhi, con quel suo stile un po’ retrò inglese, foto deliziose e ricette non da meno. Il volume è diviso in capitoli, ma diversamente dal solito, gli argomenti non sono trattati con una divisione tra primi, secondi e dolci, ma in occasioni: la nostra dispensa, un sano inizio, cene in famiglia, in giro, spuntini, piatti leggeri e altri che lascereremo al lettore il piacere di scoprire.

Il libro nasce dalle migliori ricette dell’omonimo blog Green kitchen stories, vincitore tra l’altro del premio “The best food blog Awards 2013”, tutte vegetariane, alcune vegane (“ma quasi tutte adattabili visto che ormai ogni vegano esperto sa come sostituire uova e formaggi”), molte senza glutine e alcune veramente originali, come la base per la pizza fatta con il cavolfiore o i falafel al forno con pistacchi serviti dentro a una foglia di cavolo verza.

Un oggetto di design, più che una semplice raccolta di ricette, creato da persone ricche di grazia e di entusiasmo. La vostra storia d’amore con l’alimentazione vegetariana può iniziare anche da qui.


The Green Kitchen. Ricette vegetariane sane e deliziose per tutti i giorni

di David Frenkiel & Luise Vindahl
Guido Tommasi Editore
Prezzo: € 29,90

Roberto Castellucci

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0