Seitan: 10 ricette per cucinarlo al meglio

Dieci ricette da non perdere con il seitan! Alimento proteico ricco di glutine, facile da insaporire con verdure e spezie.

Alimento tipico della tradizione culinaria giapponese, il seitan è un alimento ricavato dalla farina di grano tenero o da farine di altri cereali attraverso una lavorazione che si può fare anche a casa. E’ un alimento interessante per vegani e vegetariani poiché, se abbinato con dei legumi, costituisce una buona fonte proteica. Vi consigliamo però, data l’alto tasso di glutine presente di consumarlo al massimo una volta ogni 10 giorni. Vi proponiamo di seguito, 10 ricette in cui il seitan è protagonista.

Ragù di seitan con le mele

ragu seitan con le mele

Spaghetti di zucchine con ragù bianco si seitan

spaghetti-zucchine

Carbonara vegan

spaghetti-carbonara-vegan

Medaglioni di patate e seitan

medaglioni seitan-patate

Seitan con broccoli e semi di girasole

cavolo-seitan

Bistecche di seitan e curcuma

bistecchine-seitan-curcuma

Seitan tonnato veg

Seitan_tonnato

Seitan all’arancia

seitan-salsa-arancia

Polpette di seitan, uvetta e mandorle

Schermata-06-2456822-alle-18.19.03

Straccetti di seitan ai funghi porcini con crema di porri e patate

Seitan_crema_patate_porri

Buon appetito!

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0