Pancake vegan

Leggerissimi, senza latte, senza lievito, una cascata di frutta fresca o crema alla nocciola. Una bontà unica!

pancake

I pancake: queste frittelle super famose in America ormai sono già sbarcate da tempo in Italia, e allora perché non provarle? Calde appena fatte la mattina, un profumo che si estende per tutta la casa. Sciroppo d’acero, cioccolata, marmellata, frutta, nocciole… Ce n’è per tutti i gusti!

Io personalmente ne vado pazza, e questa mia ricetta dei pancake vegan devo dire che è entrata di colpo nel cuore di molti. Sono super leggeri: senza uova, senza latte e senza lievito. L’ingrediente segreto? Acqua e bicarbonato-

Provare per credere… Vi sembrerà di far colazione a Manhattan o di sentire il profumo di Central Park o di sognare di svaligiare la Fifth Avenue…

Ingredienti

150 g di farina farro o integrale
50 g di zucchero
200 g di acqua
1 cucchiaino di bicarbonato

Preparazione

Unite in una ciotola la farina, il bicarbonato, lo zucchero e mescolate. Aggiungete a filo l’acqua sempre mescolando in modo tale che non si formino i grumi. Nel frattempo scaldate un padellino leggermente unto di olio e versate circa 2 cucchiai di composto.

Lasciate cuocere finché non iniziano a formarsi delle bollicine, a quel punto girate il pancake e lasciate cuocere altri 2 minuti. Andate avanti così fino al termine del composto.

Schermata 2016-04-21 alle 13.41.41

Servite ancora caldi con una cascata di crema alla nocciola e frutta fresca, con una spolverata di zucchero a velo!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0