Burger vegetali di bulgur

burger-di-bulgur

I burger vegetali sono stata una grande scoperta e quelli ricavati dagli avanzi lo sono ancora di più. Se, per esempio, avete del bulgur avanzato dal giorno prima (cous cous, o miglio), perché avete sbagliato le porzioni. Che fare? Ci si inventa dei magnifici burger vegetali di bulgur.

 

Ingredienti:

200/250g di bulgur avanzato
250g di fagioli cannellini già cotti
1 pomodoro (il mio era già nel condimento del bulgur)
½ cipolla
origano
peperoncino
un pizzico di curry
5 cucchiai di olio evo
5 cucchiai circa di pan grattato
sale e pepe

Affettate la cipolla e mettetela in un recipiente alto, unite tutti gli altri ingredienti e frullate, con un mixer a immersione. Regolate di sale e pepe e formate dei burger con l’aiuto di un coppapasta, se dovessero essere troppo asciutti aggiungete un cucchiaio di acqua o di olio, altrimenti qualora fossero troppo umidi aggiungete un cucchiaio di pan grattatato.

Riscaldate una piastra o una pentola antiaderente leggermente unta e fateli cuocere circa 5 minuti per lato fino a doratura. Servite su un letto di insalatina fresca con qualche fetta di pomodoro, io ho aggiunto una crepes di farina di ceci.

Potete accompagnarli con una salsina a base di yogurt di soia, curry, aglio e prezzemolo. Questa ricetta improvvisata si è rivelata una vera bomba.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0