Salvano gattino in mare: premiati gli uomini della Guardia Costiera

Oltre 122mila visualizzazioni sul web e un premio da parte della Peta: la premura con la quale gli uomini della Guardia Costiera Italiana hanno salvato un gattino a Marsala fa il giro del mondo.

guardia costiera

È valso anche il premio “Eroe per gli animali” della Peta il salvataggio del gattino compiuto nei giorni scorsi dalla Guardia Costiera Italiana nelle acque di Marsala che sta spopolando sul web. Ai primi di agosto gli uomini della Guardia Costiera operativi nelle acque siciliane della Provincia di Trapani sono infatti intervenuti su segnalazione di un gruppo di bambini per recuperare in mare un gattino di poche settimane.

Ma non solo. Come attesta il video che sul canale YouTube della Guardia Costiera ha registrato oltre 122mila visualizzazioni, gli agenti hanno fatto di tutto per salvare il cucciolo praticandogli per diversi minuti massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca fino a quanto il micio poco alla volta non ha ripreso a respirare ed è stato subito affidato alle cure di un veterinario. Charlie, così è stato chiamato il gatto, è stato adottato dall’ufficio circondariale marittimo di Marsala.

La premura con la quale gli uomini della Guardia Costiera di Marsala hanno condotto il salvataggio ha avuto eco anche fuori dall’Italia tanto che l’associazione internazionale Peta, People for the Ethical Treatment of Animals, ha inviato loro il proprio premio di riconoscimento “Eroe per gli animali” accompagnato da una scatola di cioccolatini vegan.

UK_Hero-To-Animals-Award_Italian_A4_300“Grazie alla premura e determinazione della Guardia Costiera, un evento che sarebbe potuto finire in tragedia per questo piccolo gattino ha avuto invece un lieto fine”, ha commentato Harriet Barclay del Programma Outreach Europa di Peta. “Ci auguriamo che questa azione compassionevole sarà di inspirazione per gli altri per aiutare gli animali in difficoltà.”

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0