Il presidente Boldrini adotta due agnelli: “Le tradizioni non obbligano ad uccidere gli animali”

Gioia e Gaia, due agnelline, vivranno in una fattoria didattica, il messaggio lanciato è importante secondo Enpa “Le tradizioni si cambiano”

La Presidente della Camera Laura Boldrini ha adottato a distanza due agnelline ribattezzate Gaia e Gioia, contribuendo così alla campagna di Enpa contro la macellazione degli agnelli. Le due agnelline che hanno visitato oggi Montecitorio insieme a Carla Rocchi, presidente nazionale dell’associazione e ad alcuni volontari Enpa.

La presidente ha spiegato la sua scelta in un tweet: “Rispettare le tradizioni non ci obbliga a uccidere animali“. Enpa spiega che la presidente non terrà direttamente le due agnelline che saranno date in gestione ad una fattoria didattica, sarà però la Presidente ad occuparsi economicamente del loro sostentamento. Si tratta di un messaggio importante secondo Enpa che racconta di una nuova sensibilità, anche politica. Non è possibile, infatti, non andare con la mente ad un’altra adozione di agnellini celebre e davvero recentissima, quella dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ha adottato 5 agnellini che ora vivrebbero nel parco di Villa San Martino ad Arcore.

Per l’occasione Enpa ha anche rilanciato l’invito al Parlamento ad “un giro di vita sul tema delle telecamere nei macelli: “Sarebbero un efficace deterrente contro inaccettabili atti di violenza ai danni degli animali. – spiega la Rocchi – altri Paesi, penso alla Francia – ha detto la consigliera nazionale di Enpa Annamaria Procacci – si stanno già muovendo; è ora che anche il nostro Parlamento si impegni per approvare una misura di grande civiltà. Una misura che, ne sono convinta, sarebbe apprezzata dalla stragrande maggioranza degli italiani”

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0