PlantaBox: un abbonamento per scoprire nuovi prodotti vegan ogni mese

Grazie al loro amore per la cucina, Mike e Ashley danno vita ad un’azienda con sede in Italia che fornisce prodotti sempre nuovi, 100% vegetali e in abbonamento con una box di degustazione che guarda al futuro.

“In Europa ci sono più di 500 prodotti vegetali pensati e studiati come alternative alla carne e ai formaggi, ci sono aziende che creano vere e proprie novità, spesso incredibili, eppure nei negozi italiani la scelta è limitata, per questo è nata la nostra azienda”. Mike e Ashley Scotto hanno fondato Plantabox per fare in modo che più persone possibili, ogni mese, possano ricevere a casa propria le novità che arrivano dal mercato italiano ed europeo dedicato alle alternative vegetali di carne e formaggi.

La selezione dei prodotti è come una “caccia al tesoro”: i due, marito e moglie, scovano in giro per l’Europa aziende che abbiano a cuore il futuro del nostro pianeta. “Le realtà da cui acquistiamo – spiega Mike – devono condividere i nostri stessi valori e promuovere una dieta prevalentemente vegetale. Devono essere il più possibile cruelty-free, minimizzare i conservanti e massimizzare l’eco-sostenibilità. In più stiamo attenti alla qualità, alla freschezza e al sapore dei cibi. Vogliamo offrire in ogni box prodotti difficilmente reperibili o ancora non venduti in Italia”.

Un’insalata mista arricchita con uno dei formaggi vegetali proposti in abbonamento da PlantaBox

Il tour gastronomico in una scatola

La box mensile, venduta in abbonamento ma anche singolarmente, è, insomma, una sorta di tour gastronomico in giro per il futuro dell’alimentazione, tra aziende che stanno investendo e studiando un modo per impattare meno e lasciare da parte lo sfruttamento animale una volta per tutte. “Ci ha stupito – dice Ashley – quante realtà lavorino su alimenti innovativi, ed è un peccato che il nostro paese, in questo senso, vada un po’ più a rilento rispetto ad altre nazioni come la Germania, l’Olanda, l’Inghilterra oppure i Paesi Scandinavi”. Qualche esempio: nella box di Ottobre ecco la salsiccia vegetale senza glutine, un’alternativa vegetale al chorizo iberico affumicato con legno di quercia, delle chips di alghe, un formaggio vegetale alle erbe. 

Un’immagine della box che arriverà agli abbonati PlantaBox durante il mese di ottobre

Come funziona Plantabox?

Facile e immediato: ci si abbona, si riceve ogni mese una nuova box che contiene prodotti selezionati e 100% vegetali. L’abbonamento può essere interrotto o sospeso quando si vuole ma è possibile anche comprare una sola box per volta, valutando, per esempio, se i prodotti che ci sono all’interno ci incuriosiscono o meno seguendo il sito o i social dell’azienda. All’interno della box si trovano anche schede ricetta che suggeriscono come cucinare i prodotti del mese. “Le reazioni dei primi clienti e abbonati italiani è stata eccellente” spiegano i due fondatori, “nonostante il mercato qui sia più complesso. Il consumatore tende ad essere più ‘puritano’ nei confronti di prodotti alternativi alla carne e al formaggio ma il nostro approccio è: le alternative consentono di ridurre notevolmente il consumo di alimenti di origine animale pur consentendo di continuare a consumare piatti tradizionali: questa è una mossa vincente anche per avvicinare non solo chi è già vegano, bensì tutti gli altri”.

Fino alla fine di Ottobre sul sito Getplantabox.com utilizzando il codice VEGOLOSI avrai il 20% di sconto sull’abbonamento con rinnovo automatico! 

Print Friendly
0