Australia: apre il negozio vegano più grande del mondo

Apre a Melbourne e i social sono già scatenati: più di 3.500 prodotti da comprare senza dover diventare… miopi

Negozio vegan più grande del mondo

Immaginate più di 3.500 prodotti dei quali non dover leggere l’etichetta: paradiso? Certamente sì per vegani, fruttariani, e curiosi alimentari di ogni tipo. Questo negozio non è solo una fantasia, ma aprirà i battenti a Melbourne il prossimo 12 aprile.

The Cruelty Free Shop, marchio della vendita online nato nel 2001 da un’idea (e una necessità pratica) di Jessica Bailey, nel 2012 ha aperto in tutta l’Australia ben 5 punti vendita ed ora, arriva lui, il super-super market.

332090_10152002962825142_1258776332_oPiù di mille nuovi prodotti in catalogo, rispetto a quelli dei “vecchi negozi”, un angolo bar, uno dedicato alle mostre e (rullo di tamburi) più di 50 tipologie di Gary (ehm, una lunga storia, leggete qui per capire di che cosa parliamo).  Ogni sabato, si racconta sul sito, ci saranno tante degustazioni gratuite per provare nuovi prodotti: insomma, pare davvero che la Bailey abbia fatto le cose in grande (in tutti i sensi).

L’annuncio dell’apertura del negozio ha subito scatenato grandi entusiasmi sui social network e il pubblico pare non edere l’ora del giorno dell’inaugurazione. Ma quello australiano non è l’unico market totalmente vegano presente nel mondo. Anche a Londra si trova un supermercato che vende solo vegan, e in Italia a Roma troviamo Ivegan che vende i propri prodotti anche online. Famosissimo e atteso da molti anni anche in Italia (ma senza mai conferme definitive) anche Veganz nato nel 2012 a Berlino. Non abbiamo modo di verificare che quello di Melbourne sia davvero il più grande negozio vegan del mondo, ma si tratta in ogni caso di una bellissima notizia, e di tantissimi prodotti da provare (almeno per chi avrà la fortuna di farci un salto).

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0