Nasce IoScelgoVeg, una guida per iniziare a mangiare veg

Essere Animali lancia la piattaforma IoScelgoVeg, un valido aiuto verso la scelta vegana con consigli, guide informative e ricette

immagine

Muovere i primi passi verso una dieta a base vegetale può non sembrare facile, tra “sostituzioni” in cucina, dubbi e perplessità di vario genere. Per questo nasce IoScelgoVeg, un’iniziativa ideata dall’associazione Essere Animali che vuole essere un sostegno concreto per chi decida di cambiare le proprie abitudini alimentari, avvicinandosi a una dieta cruelty free. Non un semplice sito di consultazione, ma una vera e propria piattaforma da cui partiranno campagne ed eventi di comunicazione e di coinvolgimento delle persone, oltre che di aziende e istituzioni.  Nel progetto, tra le altre, rientreranno campagne come LunedìVeg – uno sprone per affrontare la scelta vegana gradualmente, partendo con un solo giorno a settimana – ma anche l’iniziativa “Settimana Veg”, un modo per scoprire una cucina amica degli animali, sana e sostenibile per 7 giorni.

Al progetto collaborano già più di 30 chef e foodblogger con le loro ricette, ma Essere Animali assicura che sono in arrivo altri nomi importanti del panorama “veg” nazionale. Tante ricette sono comunque già pronte per essere riprodotte a casa: primi, dolci, pizze, stuzzichini, ma anche senza glutine e crudiste. Perché la scelta “veg” sia davvero per tutti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0