Nasce Vegvisits: l’Airbnb di vegetariani e vegani

Vegvisits

Una piattaforma online dedicata ai vegetariani e ai vegani che offrono e cercano un alloggio durante un viaggio: questo è Vegvisits, un sito che fa incontrare chi mette a disposizione parte della propria abitazione con chi cerca un posto letto, purché siano amanti della cucina veg. L’idea nasce dai siti molto simili a questo che negli ultimi anni hanno vigorosamente preso piede, soprattutto tra i giovani e gli amanti dei viaggi low cost e “all’avventura”, ma è la prima piattaforma che offre questa possibilità a una specifica tipologia di persone, ossia vegetariani e vegani. Il progetto è stato avviato anche se lo scambio non è ancora partito: si può però lasciare il proprio indirizzo email sul sito, per essere avvisati non appena il servizio entrerà ufficialmente in vigore.

Il sito già spiega ed evidenzia quali possono essere i vantaggi di questa nuova idea: l’ospite avrà a disposizione una cucina funzionante e già equipaggiata senza dover cercare, in una città che magari non conosce, locali in cui viene servito un menu vegetariano. I padroni di casa possono mettere a disposizione dei viaggiatori un’intera abitazione, una stanza o anche solo un divano, purché ci sia uno spazio comodo per chi cerca un luogo in cui dormire. Essendo messi in contatto vegani e vegetariani tra loro, il rapporto tra proprietario e ospite permette di condividere esperienze e opinioni anche sulla cucina e sui cibi tipici del luogo.

Il sito inoltre fa uno specifico appello anche ad allenatori, personal trainer, istruttori di yoga, massaggiatori, chef: a loro viene chiesto esplicitamente di mettere a disposizione un posto letto ma anche il proprio talento per rendere l’esperienza degli ospiti davvero indimenticabile.


Domenico D’Alessandro

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0