Morrissey ad Al Gore: “All’Earth Day non servire carne”

Morrissey

Morrissey, l’ex voce degli Smiths, torna in campo per diffondere la cultura vegana scrivendo una lettera Al Gore e Kevin Wall per chiedere di non vendere carne e derivati all’Earth Day 2015. L’Earth Day, di cui gore e Wall sono gli organizzatori, si terrà il 18 giugno in 6 continenti con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema dei cambiamenti climatici.

L’ex frontman dei The Smith, vegano da molti anni è famoso per essere il paladino delle lotte mediatiche contro la carne. Ricordiamo l’annullamento di una sua esibizione all’Harpa Concert Hall di Rekjavik, perché il locale rifiutò di eliminare la carne dal menu servito durante la serata del concerto.

Proprio per questo Morrissey ha deciso di scrivere una lettera per chiedere “di fare l’unica cosa che servirebbe di più al pianeta e alla maggioranza dei suoi abitanti: non servite carne e derivati al Live Earth 2015. E non dico di offrire un’opzione vegana nel menu — intendo, non servite proprio carne. Altrimenti tutto l’evento non avrebbe senso.”

“Coltivare terra per sfamare animali da macello – continua la lettera – intacca fortemente la disponibilità mondiale di acqua dolce e contribuisce alle emissioni di gas serra, deforestazione, perdita della biodiversità e inquinamento di aria e acqua. Servire carne e derivati ad un evento che vuole combattere il cambiamento climatico – aggiunge – sarebbe come vendere pistole a una manifestazione per il controllo delle armi. In quel caso la manifestazione, oltre a non avere senso, dovrebbe essere rinominata “Death Earth: abbiamo contribuito anche noi!”

Infine Morrissey conclude: “Non negate le cause reali del cambiamento climatico. Voi conoscete i fatti. Fate la scelta giusta.”

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0