Monica Cirinnà: “No al Natale con la carne, siete cannibali”

La senatrice del Pd ha spiegato durante un’intervista la sua posizione riguardo il menu di Natale: “Io mangio vegetariano”

Monica Cirinnà cannibali

La senatrice Monica Cirinnà (Partito Democratico), diventata molto nota grazie alla legge sulle Unioni Civili è già famosa nel mondo veg anche per una battaglia (ancora in sospeso) sull’opzione vegetariana e vegana nelle mense pubbliche. Mentre quel disegno di legge attende uno sbocco, la senatrice ha ribadito la sua posizione veg durante un’intervista radiofonica su Radio 1 nella trasmissione “Un giorno da Pecora“.

“Perché dovete pensare – spiega Cirinnà al conduttore Giorgio Lauro – che i vegetariani siano tristi e che mangino solo verdure alla griglia e insalata?”. Ecco allora che la senatrice parla chiaro: “Non capisco come si possa festeggiare un giorno come il Natale, che è simbolo di vita e gioia mangiando qualcuno che è morto, per me chi mangia gli animali è un cannibale, ma non è detto che sia un’offesa”. Parole che hanno ovviamente già fatto il giro del web. Il conduttore chiede: “Ok, ma per gli altri alla sua cena? Per quelli normali (sic.)?”. La senatrice risponde chiaramente: “Da me si mangia vegetariano, fine”.

Ed ecco che la politica in quota PD spiega anche il menu del suo Natale vegetariano: antipasti con crema di asparagi, primi piatti a base di melanzane e mozzarella, vulcano di purè di patate con piselli, polpette con verdure, lenticchie e seitan. Nessuno rimarrà deluso a quella tavola, insomma.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0