Menù veg in autostrada: arriva una petizione

Menù veg autostradaAnche se è uno dei luoghi meno ospitali e più caotici che il mondo moderno conosca, il famoso “Autogrill” è spesso tappa obbligata dei nostri viaggi. Il problema è che trovare anche un solo panino adatto a chi ha scelto un alimentazione vegetariana o vegana diventa una sfida.

Per questo motivo, Animal Amnesty Italia ha lanciato una petizione online per chiedere che nelle aree di ristoro autostradali vengano inseriti, un menù, una colazione e un panino alternativi, ossia,  senza ingredienti di origine animale (cappuccio con latte di soia + brioches e un panino vegan).

Impresa impossibile? Pare proprio di no, almeno a giudicare dalla quota di firme raggiunta fino a questo momento: circa 2500. Il traguardo da raggiungere è 3000. Cosa succederà dopo? La petizione verrà inviata ai diretti interessati come Autogrill, MyChef, Fini Grill e Sosta Amica. Accoglieranno la richiesta? Riusciremo a trovare dietro il vetro appannato del punto di ristoro un bel panino melanzane e crema di ceci? Oppure zucchine e affettato di seitan?

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0