Lady Gaga lancia un brand di cosmesi vegana

Un marchio “pulito” che ha messo al bando 2700 ingredienti “discutibili” ed è vegano. Obiettivo? Includere e liberare chi usa il make up.

È grazie al make up che Stefani Joanne Angelina Germanotta è diventata Lady Gaga – come racconta le stessa –  ed è grazie al potere del poter diventare quello che voleva, di dar sfogo e forma alla sua creatività che ha combattuto contro la sensazione di non essere abbastanza. Sotto questo cappello introduttivo nasce il suo brand di cosmesi, “Haus Lab“. Il marchio la vede protagonista non solo della comunicazione ma anche con un ruolo importante: la cantante e attrice, infatti, ne è la global artistry director, in poche parole è da lei che arriva la linea “editoriale” sulla creazione dei prodotti di cosmesi.

La filosofia di Haus Lab

L’azienda produce cosmetici e prodotti per la pelle con un intento specifico: non escludere nessuno e soprattutto, come ha spiegato la stessa Lady Gaga in un’intervista, “il brand non deve far sentire nessuno insicuro, intimorito: vorrei che Haus Lab facesse sentire chi lo usa liberato“. I prodotti sono tutti realizzati in chiave vegan e questo perché la linea della “gentilezza” e dello sguardo al futuro non può prescindere dall’allontanarsi dall’idea che alla base della bellezza ci sia della sofferenza.

Inoltre anche l’attenzione alle nuove tecnologie e agli ingredienti sono uno dei punti chiave dell’azienda: “La verità è che non esiste uno standard sulla pulizia dei marchi di make up – si legge sul sito di Haus Lab – ma per noi pulito vuol dire molte cose. Non solo non usare più di 2700 ingredienti che riteniamo discutibili ma anche realizzare i nostri cosmetici con ingredienti sintetici e naturali sicuri e di qualità superiore, perché sappiamo che non tutti gli ingredienti naturali sono buoni e non tutti gli ingredienti sintetici sono dannosi.”

Ecco quindi che i cosmetici firmati da Lady Gaga non contengono, fra gli altri: “PEG, ftalati, petrolato, olio minerale, siliconi ciclici, solfati, parabeni e potenziali agenti cancerogeni, interferenti endocrini e tossine ambientali” ma ecco spuntare l’olio di semi di mango, il collagene completamente vegetale, lo squalano vegetale – un emolliente tratto dalla canna da zucchero o dall’oliva che idrata la pelle – ma anche l’olio di fico d’india e, ancora, l’arnica fermentata.

L’idea, insomma, è quella di cosmetici che non solo permettano l’espressione del sé ma che siano curativi e nutrienti per la pelle.

Quanto costano e dove si comprano i cosmetici di Lady Gaga?

In Italia i cosmetici Haus Lab saranno in vendita da Sephora ma anche su Amazon. Il prezzo non è proibitivo ma è certamente in linea con quello di un brand di cosmetici di buona qualità. Vediamo qualche esempio. Il fondotinta (presente in 49 tonalità) da 30 ml costa 49 euro. In particolare questo prodotto è diventato famosissimo su Tik Tok con video che hanno superato i 10 miliardi di visualizzazioni, inoltre ha vinto anche il premio Allure 2023 nella categoria Clean Beauty.  Il rossetto liquido da 100 ml costa 25 euro. L’eyeliner in gel in matita costa 24 euro.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0