La cucina vegana arriva al Grande Fratello Vip: tutti contenti

Cucina vegana al Grande Fratello Vip 2017: un momento di formazione e divertimento per i concorrenti che hanno cucinato e assaggiato

Grande-Fratello-cucina-vegana

Giacca sgargiante e colorata, Alberto Minio Paluello, chef vegano di Milano, è arrivato nella casa del Grande Fratello Vip 2017 con grande calma, pacatezza e pazienza. Un momento di formazione per i concorrenti che hanno accolto la nuova esperienza culinaria con grandissimo entusiasmo e curiosità.

“Oggi scoprirete il gustoso mondo della cucina vegan” spiega il Grande Fratello di lontana ispirazione Orwelliana ai concorrenti tramite il solito foglio misterioso. Incredibilmente scattano gli applausi e una grande eccitazione. “Se ne sente parlare tanto – dice Carmen Russo – è davvero interessante poter vedere, perché se le cose non si fanno non si imparano”. Insomma tutti ai fornelli capitanati da Alberto che con tranquillità inizia a spiegare la basi della cucina vegana e crudista.

Grande fratello veganoIl menu è davvero complesso: dai toast di avocado con pomodorini affumicati, passando per gli spaghetti di alghe, fino ad arrivare alla torta crudista a base di anacardi e nocciole, una sorta di dolce regalo per la brigata “efficiente anche se un po’ caotica” dei Vip rinchiusi e spiati da tutta Italia.

Cristiano Malgioglio è entusiasta: “Adoro, voglio imparare tutto” dice allo chef del ristorante Mantra di Milano. Voto finale del menu: 10, un vero successo ma anche un po’ di sorpresa per la gestione intelligente del messaggio durante la trasmissione: poche chiacchiere e molta sostanza anche se, ovviamente, la cucina degli chef sembra sempre un po’ lontana da quella di tutti i giorni.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0