Jason Momoa si taglia la barba per sensibilizzare i fan sul tema della plastica – VIDEO

Il Khal Drogo di Games of Thrones lancia un messaggio chiaro: è ora di cambiare e smettere di usare acqua in bottiglia a favore di soluzioni più sostenibili.

Un semplice rasoio elettrico per raccontare che il tempo della plastica usa e getta è finito e che la soluzione è l’alluminio. L’attore di origini hawaiiane, Jason Momoa, famoso per la sua interpretazione di Khal Drogo nella serie Game of Thrones, ha deciso di usare un piccolo gesto come quello di tagliarsi la barba dopo 7 anni di onorata carriera (evento documentato da un video), il tutto per sensibilizzare il pubblico e i suoi moltissimi fan sul tema dell’eccessivo utilizzo della plastica.

Taglio via questa bestia, è ora di cambiare. Di cambiare in meglio… Per i miei bambini, per i vostri bambini, per il mondo. Cambiamo in meglio per la salute del nostro pianeta! Ripuliamo gli oceani e le nostre terre! Seguitemi in questo viaggio. Passiamo all’alluminio, infinitamente riciclabile. L’acqua va nelle lattine, non nella plastica!”

L’attore nella clip pubblicata sul suo canale YouTube (qui sotto) cammina in una zona desertica mostrando la quantità di bottiglie in plastica gettate via e che giacciono a terra: un disastro incredibile, dato che la vita della plastica nell’ambiente è, praticamente infinita non essendo biodegradabile ma disperdendosi, in centinaia di anni, in micro frammenti che finiscono nel terreno e in mare.

La rasatura sembra rappresentare un gesto simbolico legato al cambiamento delle abitudini che ci portano a comprare e usare acqua in bottiglie di plastica senza pensare alle conseguenze, gesto che genera un numero impressionante di rifiuti inutili.

Secondo l’inchiesta promossa da Legambiente nel 2018, “Acque in bottiglia. Un’anomalia tutta italiana”, nel nostro paese, per esempio, vengono utilizzate ogni anno circa 8 miliardi di bottiglie di plastica per imbottigliare l’acqua, e il nostro è il primo Paese in Europa e il secondo al mondo (dietro solo al Messico) per consumo di acqua imbottigliata, stando a i dati forniti da Censis.

L’attore beve acqua da una lattina in alluminio dopo essersi rasato

Insomma, prendendo ispirazione dall’attore, potremmo davvero dire che è ora di darci un taglio e fare a meno della plastica, a favore di soluzioni più sostenibili; non è certo difficile, qui potete leggere 10 azioni da compiere subito.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0