Ikea e gli hot dog vegani: ecco che cosa c’è dentro

Arriveranno in Europa questa estate, ma nel frattempo c’è già chi li ha provato e ci racconta che cosa c’è dentro.

Hot-dog-vegani-ikea-ingredienti

Acqua,lenticchie rosse, cavolo verza, semi di finocchi, quinoa e additivi vari: ecco gli ingredienti dell’hot dog vegano lanciato in Svezia dalla catena Ikea. Il prodotto, annunciato sulla pagina Instagram dell’azienda qualche settimana fa, ha già fatto la sua prima apparizione pubblica nello store di Malmö in terra svedese.

Gli hot dog, serviti con il classico pane e alcune salse presso il bistrot (non nel ristorante o nei bar della catena), è il primo, pare, di una lunga serie di nuove pietanze a base vegetale che gli store metterano in programma. A provarlo per primo e darne notizia in Italia è Simon Espholm collaboratore della rivista Vice. La sostenibilità anche a tavola sembra essere la linea direttiva per le nuove idee gastronomiche di Ikea, anche se, questo appare chiaro, i piatti a base di carne non verranno eliminati.

Il panino che potrebbe arrivare nelle catene Ikea europee a partire da agosto 2018, non è ancora del tutto chiaro se sia al 100% vegano a causa di quegli “additivi” che ancora non sono stati ben specificati fra gli ingredienti ma, secondo il direttore amministrativo di Ikea Food Services, Michael La Cour, l’obiettivo è proprio quello e questa “prova su tavola”, servirà a creare un alimento vegano e gustoso.

Foto di apertura tratta da Vice

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0