In Alto Adige il primo hotel 100% vegano in Italia

Cucina esclusivamente vegana ed energia rinnovabile in una cornice di relax e benessere, per il primo hotel vegan nel nostro paese

foto

Il sogno di ogni viaggiatore vegano amante del Bel Paese è certamente quello di trovare un hotel accogliente in cui godere di una cucina 100% vegetale senza rinunce. Questo sogno pare essersi avverato grazie a La Vimea Biotique Hotel, una piccola oasi di benessere nel cuore verde dell’Alto Adige, considerato il primo hotel 100% vegano in Italia. Non una struttura nuova, ma un hotel già avviato da tempo che, di punto in bianco, ha deciso di chiudere i battenti e riaprire subito dopo abbracciando una filosofia nuova, completamente cruelty-free ed ecosostenibile.

Alimentato esclusivamente grazie a energia rinnovabile, questa realtà a 4 stelle accoglie infatti i clienti in camere dallo stile minimal arredate con legno lunare non trattato e cotone biologico, offrendo loro piatti della tradizione (e non solo) rivisitati in chiave vegana.

foto

Sul sito della struttura si parla di colazioni a base di “fiocchi d’avena appena macinati, pancakes di grano saraceno e latte vegetale e creme vegane squisitamente speziate da spalmare su fragrante pane nostrano”. Per la preparazione dei vari piatti, inoltre, l’hotel garantisce l’uso esclusivo di ortaggi e frutti biologici, provenienti da agricoltura biodinamica, oltre che la produzione diretta del vino servito nella struttura, anch’esso vegan perché realizzato escludendo l’uso di prodotti di derivazione animale in ogni momento della vinificazione.

Non solo cucina vegana e naturale, però, perché La Vimea dispone anche di un lago balneabile nella cornice del parco che circonda la struttura e offre la possibilità di organizzare gruppi e ritiri di yoga. Parlando di prezzi, sebbene non siano tra i più economici sul mercato, possiamo dire che rientrino comunque nella media per la tipologia di albergo e soprattutto per la località: si parte da 80 euro a notte per una camera doppia piccola, a circa 120 euro a notte per stanze molto grandi considerabili quasi dei loft [clicca qui per prezzi, recensioni e prenotazioni]. Insomma, un’oasi di pace e benessere dove trascorrere qualche giorno in completo relax, in armonia con gli animali e l’ambiente anche se non possono prenotare famiglie con ragazzi di meno di 14 anni.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0