Dogalize, il successo del Facebook per cani

Dogalize, app per cani

Tanto lo sappiamo che, anche in ufficio, quando aprite il browser per fare un giro su Internet, il primo sito che aprite è Facebook (e il secondo è Vegolosi.it, ovviamente). Ore e ore a spulciare sui profili altrui, ormai siamo bravissimi in questa attività: il social network per il nostro diletto e il nostro tempo libero è onnipresente nelle nostre giornali. Bene, è arrivato il momento di rendere più social anche i nostri amici a quattro zampe: con questo scopo è nato Dogalize, una sorta di “Facebook per cani”. Ma anche per i padroni, che grazie a questo sito possono trovare aree e parchi in cui far giocare i propri cuccioli, ristoranti in cui sono ammessi gli animali o, semplicemente, postare foto e link utili sul proprio cane e, di conseguenza, fare amicizia con altri padroni di cani attraverso la community. Dogalize è presente – gratuitamente e in varie lingue – sia su Android, sia su iOS, sia nella versione da computer.

Cosa propone Dogalize?

Su tutte le piattaforme è previsto anche l’utilissimo servizio di chat con i veterinari e gli educatori, pronti a rispondere a qualsiasi domanda in tempo reale: ed è questo, chiaramente, il punto forte di Dogalize, nonché lo scopo principale con cui nasce. Collegandosi anche soltanto tramite Facebook – quello per esseri umani – si viene re-indirizzati verso una pagina che mostra le ultime foto pubblicate dagli utenti, e sono praticamente tutte immagini dei nostri amici a quattro zampe, o comunque post e link multimediali a loro dedicati. È inoltre possibile cercare anche gli utenti in zona, facilitando al massimo la ricerca di un cane che faccia compagnia al nostro.

Dogalize, che si presenta come “nuovo volto della cinofilia 2.0”, nasce dall’azienda milanese Business Competence, che spesso investe in applicazioni modernissime. Peraltro il successo di questo servizio è ormai assodato, visto che già nel 2013 lo SMAU lo aveva premiato nella categoria “Community & Social”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0