Alimentazione vegana: “Anteporre la scienza alle fake news”, il congresso a Milano

Sabato 9 giugno si terrà a Milano il Congresso nazionale 2018 SSNV – SINVE, aperto non solo ai professionisti del settore sanitario ma anche al pubblico interessato.

Congresso ssnv sinve 2018

Anteporre l’evidenza scientifica alle “fake news”: questo l’obiettivo del Congresso nazionale 2018 di SSNVSINVE, che si terrà a Milano sabato 9 giugno dalle 9.30 alle 18.30, presso il Centro Synergyco di via Mambretti 11. Durante il Congresso, dal titolo “Alimentazione vegetariana: salute e sostenibilità per il nostro futuro.L’evidenza scientifica contro le fake-newsnumerosi esperti del settore si occuperanno di diffondere il sapere scientifico sui vari aspetti del vegetarismo. In particolare, il focus sarà posto sulle diete vegetariane e sui loro effetti sulla salute – in ogni momento della vita – ma anche sulla possibilità di limitare la crisi ambientale e le sue ricadute sul pianeta, attraverso gli stili vegetariani.

La partecipazione consentirà di confrontare e aggiornare il bagaglio culturale sia del pubblico che dei relatori, i quali provengono dai più svariati settori: i partecipanti avranno infatti l’occasione di ascoltare medici ospedalieri, pediatri di base, biologi, dietisti, docenti e ricercatori universitari, ma perfino uno chef vegano che parlerà della diffusione della cucina vegan in Italia. Inoltre, l’evento è aperto a tutti: la partecipazione include infatti l’assegnazione di 8 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie, ma è consentita anche al pubblico non professionista, anche se sono previsti al massimo 30 posti.

Costi e modalità di iscrizione

La partecipazione al Congresso è gratuita per chi è iscritto e in regola con la quota del 2018 per entrambe le associazioni SSNV e SINVE. Per chi è socio solo di una delle due associazioni, invece, il contributo richiesto è di 20 euro e per chi non è socio è di 40 euro. Il prezzo è lo stesso anche per il pubblico non professionista. Per iscriversi,occorre compilare il modulo di iscrizione e inviarlo il più presto possibile alla mail in esso indicata. Per gli ospiti sarà disponibile anche un pranzo vegan a buffet, al costo di 20 euro.

È possibile visionare il programma completo dell’evento scaricando la locandina; per qualsiasi informazione ulteriore, bisogna invece rivolgersi alla segreteria all’indirizzo [email protected].

L’evento, realizzato congiuntamente dalle due associazioni, non è la prima occasione di collaborazione fra le due società scientifiche; si tratta però della prima volta in cui organizzano insieme un congresso nazionale a cui possono accedere gli iscritti di entrambe le società.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0