Coccolatore di gatti cercasi: l’annuncio di lavoro che arriva dall’Irlanda

È il sogno di ogni “gattaro” che si rispetti l’annuncio di lavoro di una clinica veterinaria irlandese: si cerca un “coccolatore di gatti”!

coccolatore di gatti

Siete grandi amanti dei gatti e il vostro sogno è fare di questo amore un vero e proprio lavoro? Beh, se foste disposti a trasferirvi in Irlanda, probabilmente trovereste il lavoro dei vostri sogni! La clinica veterinaria Just Cats di Clonsilla, un sobborgo di Dublino, è infatti alla ricerca di un “coccolatore di gatti”, ovvero una persona che si occupi a tempo pieno di coccolare e accudire i mici ricoverati nella struttura. Requisiti fondamentali per candidarsi dovranno essere, naturalmente, un grande amore per gli animali e in modo particolare per i gatti; a questo va aggiunto, come si legge nell’annuncio di lavoro, una grande pazienza e “mani gentili in grado di coccolare e accarezzare i gatti anche per lunghi periodi di tempo”, ma anche la capacità di parlare loro con modi affabili, così da essere in grado di calmare i nervi dei pazienti più indisciplinati. Rappresenterà via preferenziale verso l’assunzione, infine, la capacità di distinguere i vari tipi di fusa, come sottolineano i veterinari della clinica.

Coccolatori di gatti: come candidarsi

Per candidarsi a svolgere questa professione bizzarra (e assolutamente meravigliosa, ammettiamolo!), sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo [email protected]  ricordando, però, che il candidato dovrà “possedere una qualifica riconosciuta dal Consiglio veterinario d’Irlanda”, come riportato sul sito della struttura. E se anche la carriera di “coccolatore di gatti” non facesse per voi per mancanza della giusta (g)attitudine, ma foste comunque grandi amanti di questi animali, ricordate che potreste sempre trascorrere un po’ di tempo tra fusa, carezze e coccole anche in uno dei tanti bar e bistrò “a misura di felino”. Anche in Italia, infatti, sono diversi i locali in cui è possibile gustare un buon caffè o una tazza di tè caldo circondati da tantissimi gatti, spesso prelevati dai gattili e per questo bisognosi di affetto e attenzione. Drizzate le vibrisse, dunque, è tempo di coccole e fusa per tutti… Meow!

Tokyo, Milano e Torino: eravamo 4 gatti al bar

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0