Raccoglie un uovo e salva l’uccellino più piccolo mai visto – Video

Una favola moderna che ci lancia un messaggio potente: ogni occasione è utile per regalare amore e attenzioni a chi ci sta intorno. In questo caso è toccato all’uccellino più piccolo (e più tosto) di sempre.

Forse il nome Alwyn non vi dice molto ma se leggete Vegolosi.it vi ricorderete di Albert, il pulcino di quaglia nato da un uovo comprato da Alwyn (appunto) in un supermercato. Albert sta benissimo e sul canale YouTube del suo amico umano, periodicamente, da notizie di sé con le sue avventure (ha anche tentato di uccidersi con il veleno per i topi, ma adesso sta benissimo).

Sta di fatto che l’autore di questi video ha incontrato sul suo cammino un altro uovo, o meglio due, piccolissimi. In un capanno degli attrezzi ha intravisto i resti di un nido caduto e, frugando delicatamente all’interno di pagliuzze e muschio, ha trovato due uova piccolissime: misurano meno della falange di un dito. Alwyn non si è tirato indietro e ha deciso di tentare il tutto e per tutto per capire se dentro quei due piccoli gusci poteva esserci della vita da salvare.

Le due piccole uova sono finite all’interno di un incubatore domestico e con il passare delle settimane l’uomo ha controllato che cosa accadeva al loro interno: con grande gioia una delle due era fecondata e poteva così continuare la sua battaglia, delicata, verso una nuova esistenza.
Una mattina, aprendo il piccolo contenitore bianco foderato di muschio, Alwyn trova una sorpresa incredibile: l’uccellino è nato e sta solo aspettando il suo primo pasto.

La testina appena coperta di un leggero piumaggio, il volatile appena nato è microscopico e Alwyn nel video racconta della sua grande paura nel non sapere come gestire la sua alimentazione. Ma l’istinto ha la meglio e piano piano l’uccellino inizia a mangiare piccolissimi insetti, partendo da alcuni afidi tratti dalle rose del giardino di Alwyb. Con una pazienza ed un amore eccezionali l’uomo cura l’uccellino che mano a mano si fa più forte e grintoso: con il suo ciuffo e la sua aria spavalda sembra quasi un divo del rock!

Il piccolo cresce sano e forte, il suo piumaggio si fa più folto e con il passare delle settimane rivela il suo vero volto e il suo vero colore: ora è pronto per spiccare il volo. L’emozione di Alwyn, l’uomo che lo ha salvato, è tanta e traspare delle tante foto e immagini che gli scatta prima di lasciarlo andare alla sua nuova vita. “Ci si vede in giro piccolo” : con questa frase si chiude il video che racconta una storia di una bellezza rara, delicata e potente. Ogni vita merita la nostra attenzione e ogni amore ci regala qualcosa di speciale.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0