Vegolosi.it gestisce l’area showcooking e il salotto vegan al Modena Benessere Festival 2017

Anche quest’anno Vegolosi parteciperà al Modena Benessere Festival, organizzando gli show cooking dell’evento: vi aspettiamo!

stand vegolosi modena benessere festival

Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 torna il Modena Benessere Festival, quarta edizione del festival dedicato ad alimentazione naturale, cosmesi e benessere. Anche quest’anno, tra gli oltre 200 espositori, Vegolosi.it e la sua redazione sarà presente all’evento, coordinando e organizzando in esclusiva gli showcooking della fiera presso il suo stand trasformato in un vero salotto vegan: insomma solo cucina vegana, una vera meraviglia! Tra lezioni gratuite di yoga e arti marziali, conferenze sul tema del benessere naturale e diverse aree interamente dedicata allo shopping “green”, vi aspettiamo al nostro stand, per conoscerci, scambiare quattro chiacchiere e giocare con noi al gioco delle ricette a sorpresa che quest’anno sarà completamente rinnovato: potrete portare a casa gratuitamente un intero menu vegano personalizzato, dall’antipasto al dolce in un simpatico raccoglitore. Ecco il programma degli appuntamenti del nostro stand!

Gli show cooking area cucina con Vegolosi.it

Sabato 25 novembre:

ore 12.30 – Fusilli con tofu affumicato e crema di zucca

ore 16.30 – Hummus dolce al cioccolato

ore 18.30 – Tempeh alle mandorle con riso pilaf

Domenica 26 novembre:

ore 10.30 – Annalisa Malerba racconta le straordinarie opportunità e proprietà delle erbe spontanee

ore 12.30 – Polenta con ragù nocciole

ore 16.30 – Hummus dolce al caffè

La grande novità di quest’anno è che il Festival apre le porte al mondo “veg”, riservando una sezione alla cultura e alimentazione vegana con una zona “live” dedicata all’incontro tra chef, autori di libri e il pubblico. Proprio in quest’area la nostra chef, Sonia Maccagnola, cucinerà in diretta e spiegandoli passo passo piatti vegani deliziosi, svelando i segreti per realizzare ricette golose, salutari ed etiche. Un’opportunità per assaggiare le nostre ricette e scoprire una cucina semplice e naturale, ma incredibilmente ricca di sapore.

Coglieremo l’occasione anche per presentare il nostro ultimo libro, “Sapori vegolosi” – disponibile online e in tutte le librerie d’Italia – dedicato a sughi, creme e salse che rendono unica e irresistibile la cucina vegana: 160 pagine tutte da sfogliare, con 60 ricette inedite suddivise tra antipasti, primi, secondi, piatti etnici e dolci. Un’ultima “fatica” che si aggiunge agli altri 3 libri che Vegolosi ha pubblicato con Gribaudo: “Vegolosi“, una guida completa alla cucina 100% vegetale; “Dolci vegolosi”, dedicato alla pasticceria vegan e “Diventare vegetariani o vegani”, un manuale completo di 360 pagine sulla cultura e cucina “veg”.

Non mancate!

 

Informazioni utili

  • Dove: Modena Fiere, Viale Virgilio, 70/90, 41123 Modena
  • Quando: sabato 25 e domenica 26 novembre dalle 10.00 alle 19.00
  • Costo biglietto: 10 euro intero; 8 euro ridotto (quest’ultimo acquistabile online)
  • Il programma completo è consultabile sul sito dell’evento

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0