California: ragazzo sfida le fiamme per salvare un coniglietto – Video

Thomas, l’incendio scoppiato nella California del sud, mette in periocolo ambiente, persone e animali. In questo scenario infernale un uomo pensa a salvare un piccolo coniglietto dalle fiamme incontrollabili.


Si dice che nei momenti di reale pericolo, quelli in cui la paura regna sovrana, esce fuori la nostra vera natura. A pensarci bene non di rado, in situazioni difficili, gli uomini si aiutano tra loro mostrando grande fratellanza. Sicuramente nel momento in cui si condivide una stessa sventura, il senso di solidarietà e comunità vince su tutto e molto spesso, a quel punto, non importa neppure chi ha la coda e chi no, chi cammina su due gambe e chi su quattro zampe, chi ha il pelo e chi invece porta i vestiti. No, non importa, perchè in quei momenti di paura e caos esiste solo la vita e la voglia di preservarla. È quello che è successo pochi giorni fa in California del sud, area divorata da un brutale incendio: un uomo, invece di scappare e mettersi al sicuro, si è gettato nelle fiamme per salvare un coniglietto impaurito.

Il 4 dicembre Thomas, così è stato chiamato l’incendio, ha cominciato la sua devastazione divorando tutto quello che ostacolava il suo avanzare. Nel giro di un giorno le fiamme, alimentate dai venti, hanno carbonizzato 50mila ettari di terreno arrivando a 230mila ettari nell’arco di una settimana, condizione che ha costretto 200mila persone a lasciare le loro case da quando ha avuto inizio la tragedia. L’incendio ha interessato l’area di Ventura e Santa Barbara, zone che si sono trasformate in un’enorme brace a cielo aperto grande quanto la superficie di New York City.

In questo scenario infernale, in cui sembrava essersi aperta la bocca dell’inferno, un uomo non identificato sfida Thomas per salvare un coniglio in difficoltà. L’atto eroico è stato catturato da un giornalista di passaggio: il video realizzato mostra il giovane uomo, seriamente preoccupato, mentre si dirigge verso il coniglio in preda al panico. Il piccolo animale, confuso dalla situazione, prima tenta la fuga e poi si dirigge miracolosamente verso il buon samaritano, che lo prende tra le braccia e proteggendolo dalle fiamme lo porta via con sé, sano e salvo.
Questi sono i piccoli gesti che danno grandi speranze per una società in cui la voglia di aiutarsi e fare del bene ha la priorità sul resto. Questi gesti mossi da situazioni difficili fanno comprendere come per istinto la nostra indole sia quella di salvaguardare ogni forma di vita e non ostacolarla, sarebbe bello ricordarci di questa dote innata in ogni momento della nostra vita quotidiana.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0