Monza, Asl vara progetto per mamme vegane e vegetariane

MAMME

La Asl di Monza ha predisposto un servizio dedicato esplicitamente alle mamme vegane e vegetariane. A settembre, infatti, partiranno i corsi di formazione per aiutare il personale a seguire con precisione anche le mamme che escludono carne e derivati dalla propria dieta. L’idea nasce da una richiesta sempre più massiccia di informazioni da parte di genitori veg: come dichiarato dai portavoce della Asl a Vegolosi.it, chi aspetta un bambino vuole “avere consigli sugli stili alimentari in gravidanza o durante l’allattamento”, e avendo sempre più utenti vegani e vegetariani è fondamentale avere una preparazione anche su queste tematiche.

Come detto, dopo l’estate partiranno i corsi di formazione che coinvolgeranno ostetriche, infermieri consultoriali, medici nutrizionisti del Dipartimento Medico della Asl: in pratica, tutte le figure che i genitori – e in particolare la mamma – incontrano durante la gravidanza e subito dopo la nascita del bambino, durante il periodo dell’allattamento.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0