Miley Cyrus vegana da un anno: attivista improbabile ma potente

Miley Cyrus

La copertina dell’ultimo numero di PaperMag, con Miley Cyrus in posa vicino al suo maialino domestico, ha fatto il giro del mondo. Il pezzo che accompagna le foto dell’apertura è particolarmente interessante: una Miley così spontanea, sincera e impegnata sui temi del rispetto degli animali e del veganismo non la si era mai vista. La cantante pop ha raccontato del suo ultimo anno vissuto con un’alimentazione vegana. Ha deciso di compiere questa scelta quando, nel 2013, mentre era in giro per il mondo in occasione della promozione del suo disco “Bangerz”, il suo amatissimo cane Floyd è stato sbranato da un coyote. In quel momento l’artista di “Wrecking Ball” ha deciso di non consumare più alimenti di origine animale.

L’autore del pezzo descrive la 22enne come “l’attivista più improbabile della sua generazione, ma anche una delle più potenti”, visto che si batte per numerose tematiche sociali (prima fra tutte, l’omofobia). Sembra distante anni luce dalla diva che ha conquistato il mondo a colpi di twerking – la celebre e molto provocante danza basata su un vistoso movimento del fondoschiena – qui Miley appare riflessiva e sinceramente convinta delle sue idee. D’altronde, lei è anche la diva che senza battere ciglio ha rinunciato ad andare sul palco degli MTV Video Music Awards, per ritirare il premio principale della serata, quello di videoclip musicale dell’anno, mandando al suo posto il senzatetto Jesse Helt.

Miley racconta anche della sua adolescenza trascorsa a Nashville, dove la sua famiglia possedeva una grossa fattoria, ma dice anche di volersi battere per un futuro in cui ognuno si senta libero di invertire le aspettative e di vivere ciò che sente più vero per sé. Consapevole di avere ancora molto da imparare, lancia il suo motto: “Finché non fai del male a nessuno, le tue scelte sono tue e basta“.

La foto è tratta da PaperMag.com

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0