Lo stadio più vegan del mondo è a SanFrancisco

Saranno ben 32 le opzioni totalmente vegan sui menu che si potranno degustare al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, ed è con questa opzione che la struttira diventa a tutti gli effetti “lo stadio più vegan-friendly in tutta l’industria dello sport”, come ha dichiarato il suo direttore generale Zach Hensely.

La notizia, apparsa sulle pagine di alcuni giornali americani ha ben presto fatto il giro del mondo: non è facile, infatti, riuscire ad immaginare menu vegan che fanno a gomitate fra i classici hotdog e hamburger che accompagnano, nell’immaginario americano e non solo, qualsiasi partita che porti questo nome. Ma tant’è, l’America ci sta dando una serie di soddisfazioni, diminuendo, per esempio anche il suo consumo di latte vaccino procapite al contratio dell’Italia.

Interessante anche l’attenzione alla provenienza dei prodotti:  l’85 per cento degli ingredienti, infatti,  arriverà dalla California, e il 78 per cento nel raggio di 150 miglia dello stadio. Insomma, anche un po’ di sano chilometro quasi 0. E nonostante alcuni commenti sugli articoli americani si domandino con ironia “Perchè i vegani guardano le partite?”, la strada per il riconoscimento delle alternative alimentari diventa un po’ meno tortuosa.

F.G

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0