La più bella canzone che abbiate mai sentito sulle verdure (e su quanto facciano bene)

Una perla che arriva direttamente dagli anni ’80 e che vi farà passare qualche minuto sgambettando come matti, promesso.

Partiamo con il dire che la nostalgia per gli anni Ottanta non ha confini e che, guardandosi indietro, nulla potrà equiparare quei tagli di capelli e quelle tute colorate. Mentre nuotate fra questi ricordi forse potrebbe esservi sfuggita una band americana che si chiamava Tickle Tune Typhoon, nata dalla mente di Dennis Westphall nel 1979, e che fra le sue attività principali (oltre a quella di essere alquanto sconosciuta) aveva quella di scrivere testi orecchiabili e facili dedicati più piccoli.

Apprezzatissima negli Stati Uniti, la band venne anche premiata Parents’ Choice Gold Award, una sorta di Oscar dedicato alle musiche più amate dai genitori a stelle e strisce.

Uno dei ballerini presenti ai concerti dei Tickle Tune Typhoon

Nel loro album “Circle Around” del 1984, il loro primo lavoro discografico, troviamo una vera perla musicale, che potrebbe diventare, a nostro avviso, una sorta di inno nazionale di una ipotetica nazione vegana (scherziamo, ovviamente, sulla nazione, ma non sull’inno).

Questo boogie è davvero accattivante e ancora di più lo sono i video che su YouTube (terreno nel quale scavare per scovare vere chicche è davvero facilissimo) raccontano di concerti popolati di famiglie con bambini entusiasti all’idea di ballare e cantare al grido di “My name in Dannis and i like my beans” (“Il mio nome è Dannis e amo i miei fagioli” ndr). Ovviamente non possiamo non citare anche i ballerini che, vestiti rispettivamente da pannocchia e da broccolo, sgambettano per il palco mentre la band composta da 8 elementi inneggia alla bontà delle verdure.

Qui riportiamo il testo della canzone perché sappiamo che una volta ascoltata non potrete fare a meno di cantarla e chi siamo noi per fermarvi?

The Vega Boogie

Come on. Do the Vega Boogie
Come on. Do the Vega Boogie

My name is Dan and they call me the bass man
When I do my thing
I like to play a funky kind of music
Cause it makes you dance and sing

But when I’m home at the end of the day
And I’m feelin’ kind of tired and beat
I fix up some tasty vegetables cause
That’s what I like to eat

We like our vegetables yes we do
We like our vegetables they’re good for you
We like our vegetables they make you strong
We like our vegetables come on and sing along

My name is Dennis and I like my beans
Black, white, red, yellow, brown and green
My kidneys and my pintos, soy and my strings
They make me feel strong enough for anything

Well Angie is my name, singin’, dancin’, and drummin’s my game
To keep me high energy, I like to eat my broccoli
So dance, shout, jump about
Get down on those brussels sprouts

My name is Lorraine I like my lettuce romaine
I like mustard greens and my fresh green beans
My zucchini and my cauliflower
So I can write these songs that you can sing for hours

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0