Italia: nasce VegExpert, servizio di consulenza nutrizionale a distanza

Per chi sia già vegano o per chi voglia avvicinarsi all’alimentazione vegetale nasce VegExpert, servizio di consulenza online con professionisti del settore

VegExpert nutrizionisti

Per chi segua già una dieta a base vegetale e desideri la consulenza di un professionista, ma anche per coloro che vogliano avvicinarsi a uno stile alimentare più sano, nasce in Italia VegExpert, servizio di consulenza nutrizionale a distanza. Nato per soddisfare l’esigenza di trovare facilmente un medico esperto in alimentazione 100% vegetale, il servizio è rivolto a tutti con particolare attenzione ai pazienti in età pediatrica, alle donne in gravidanza e agli anziani.

Prenotare una visita è semplice: è sufficiente registrarsi sul sito e consultare l’elenco dei professionisti dello studio, completo di curriculum e di tutte le prestazioni offerte divise per tipologia. Tra le diverse opzioni disponibili, anche visite per gli sportivi, l’elaborazione di diete per la gravidanzaprogrammi dimagranti e consulenze per uno svezzamento a base vegetale. Una volta scelto il professionista più adatto alle proprie necessità, l’utente verrà ricontattato per fissare il primo appuntamento e decidere con quali modalità avverrà la visita (tramite telefono o collegamento video). Il consulto può avvenire per via telematica perché gli esperti richiederanno al paziente dati specifici dettagliati (esami del sangue, altezza, peso, misurazione della circonferenza e altro), necessari per stilare un piano alimentare personalizzato e adeguato alle esigenze del singolo.

I vantaggi del servizio sono molteplici: ancora oggi in Italia è piuttosto complesso trovare nella propria zona un professionista esperto in alimentazione vegetale (anche se per questo SSNV mette a disposizione un elenco completo e aggiornato, regione per regione). Con VegExpert, invece, si ha a disposizione un esperto anche nelle ore serali o nei fine settimana, senza la scomodità di spostamenti costosi e talvolta pesanti. Il servizio, naturalmente, è un vantaggio anche per gli italiani che vivano all’estero, che in questo modo possono ottenere una consulenza nutrizionale personalizzata in italiano.

VegExpert

Gli esperti sottolineano che, sebbene il servizio sia rivolto a tutti, bisogna ricordare che non è necessario consultare un nutrizionista per il solo fatto di voler passare a un’alimentazione vegetale; lo diventa nel momento in cui si abbiano esigenze specifiche, come quelle sopra descritte. “La nostra filosofia – spiegano i professionisti – consiste nel darvi informazioni in modo che abbiate bisogno di noi il meno possibile! I nostri VegExpert, infatti, sono disponibili per visite a distanza approfondite, della durata di un’ora-un’ora e mezza, durante le quali potete acquisire informazioni per impostare un’alimentazione ottimale e avere sempre meno bisogno di ricorrere a noi, sia per l’alimentazione nell’adulto che nel bambino“.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita, consultare il sito dedicato al servizio.

Come mangiare in modo equilibrato: la “piramide” alimentare vegana

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0