Giornata mondiale della terra: ecco gli orti tascabili!

Giornata Mondiale della terraOrti tascabili per tutti. Lunedì 22 aprile dalle 10 alle 13 nelle straordinarie sedi di Porta Nuova a Milano e del Roseto Comunale a Roma, in occasione della Giornata mondiale della Terra 2013, saranno distribuiti migliaia di “Orti Tascabili”: si tratta di contenitori in metallo e in juta con un apposito terriccio fertile arricchito con semi di alcune erbe aromatiche come il basilico, origano e erba cipollina, per dare vita a un laboratorio orticolo sperimentale per sensibilizzare cittadini e studenti sull’importanza degli orti urbani, recuperando un nuovo rapporto con la terra, la natura coltivata e i suoi cicli di vita.

Una bella iniziativa realizzata da Green City Italia che in questa occasione, a partire dalle 11 a Milano, presenterà anche il risultato della raccolta differenziata in città. E non solo: durante la giornata sia a Roma che a Milano si parlerà di alimentazione sostenibile.

La Giornata Mondiale della Terra è un appuntamento importante: quest’anno lo slogan scelto è “The Face of The Climate Change”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare quante più persone possibile ai problemi legati all’inquinamento. Vegolosi.it sostiene con foza questa iniziativa perchè è anche attraverso una nuova cultura alimentare che si può intervenire sulla sorte del nostro pianeta (l’unico che abbiamo) cambiandola.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0