Corsi e showcooking vegetariani

Festival vegetariano di GoriziaRaccontare la cucina vegetariana e vegana non è sempre facile: ci sono molti pregiudizi, non solo sui “sapori” ma anche sugli “umori”. Spesso si pensa,infatti,  che vegetariani e vegani siano antipatici, scontrosi e magari anche un po’ “saputelli”. Forse chi la pensa così non è mai venuto ad un nostro showcooking! Il 30 e 31 di Agosto e il 1 settembre avete un’occasione unica: ben due laboratori di cucina al giorno per tre giorni al Festival Vegetariano di Gorizia, appuntamento italiano imperdibile a cui Vegolosi non poteva mancare!

Ma cosa combineremo? Ecco qui un piccolo riassunto

Venerdì 30 agosto – Bocconcini per tutti!
ore 11.00
Polpettine di seitan con mandorle ed uvetta
Polpettine menta e piselli
ore 15.00
Bocconcini dolci al cacao e frutta

Sabato 31 agosto – A tavola insieme!
Ore 11.00
Burgher di fagioli azuki verdi
Ore 15.00
Muffin dolci vegani e mini plumcake banana e tè Matcha

Domenica 1 settembre – Aperitivi e merende!
Ore 11.00
Focaccine aromatiche con verdure
Ore 15.00
Biscotti ai pinoli e limone

Inoltre durante il Festival ci sarà spazio anche per due lezioni di cucina tenute dal bravissimo Simone Salvini, fiorentino, vegetariano, classe 1969, lavora al ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano dove elabora piatti vegetariani riconosciuti con una stella Michelin.

Insomma, davvero moltissimi appuntamenti, un’occasione per tutti, sia per chi è già vegetariano o vegano per imparare nuovi piatti e nuove tecniche ma anche (anzi soprattutto) per chi è onnivoro e ha voglia di scoprire la cultura alimentare vegetariana e vegana con il sorriso, assaggiando ricette davvero favolose.

A questo link trovate tutte le informazioni per potervi iscrivere ai laboratori (i posti sono limitati) http://www.festivalvegetariano.it/C117/Content.aspx/2013/Programma/Showcooking/

Vi aspettiamo!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0