Arzachena, menu vegano nella scuola primaria

Arzachena scuola vegan

Un piccolo passo, ma storico. Ad Arzachena, comune in provincia di Olbia-Tempio, in Sardegna, la mensa della scuola primaria comunale ha detto sì al menu vegano. Da oggi, quindi, i bambini del grosso centro della Gallura potranno mangiare, su richiesta dei genitori, anche cibo rigorosamente veg. La carne non dovrebbe essere bandita: il menu proposto ai bambini negli ultimi anni dovrebbe essere affiancato da uno focalizzato su verdure, cereali e legumi. Il Comune ha infatti stilato, insieme a un nutrizionista, un menu in cui vengono eliminati tutti i cibi di derivazione animale. Il progetto, spiegano dall’Amministrazione comunale, nasce dalla richiesta sempre più forte dei genitori della zona: da oggi, quindi, tutti i genitori che dovessero farne richiesta, potranno ottenere un’alimentazione vegana per i propri figli.

L’Assessore all’Istruzione del Comune, Michele Occhioni, ha chiesto e ottenuto che questo progetto venisse seguito da un medico, proprio per “certificarne” la sicurezza di fondo. Il responsabile delle scuole di Arzachena ha spiegato all’Unione Sarda di essere soddisfatto «perché si tratta di una scelta libera, diamo una possibilità in più per le famiglie nella nostra scuola».

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0