Vegolosi

Vellutata crudista viola con cavolfiore e cavolo cappuccio

Stampa

Vellutata crudista viola con cavolfiore e cavolo cappuccio

La vellutata crudista viola con cavolfiore e cavolo cappuccio è una morbida crema di verdure senza cottura, leggera e super gustosa, che potete servire come piatto unico detox oppure come antipasto per iniziare con un tocco di salute un pasto. Il sapore forte dei cavolfiori e del cavolo cappuccio è stemperato dalle carote e dal timo, e il tutto è condito con succo di limone e di zenzero.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Tempo tot.: 10 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo la vellutata

Lavate bene tutte le verdure, eliminando eventuali foglie brutte del cavolo cappuccio e sbucciando le carote. Tagliatele a pezzi e versatele nel frullatore insieme a sale, pepe, garam masala, timo e acqua. Azionate e frullate il tutto fino ad ottenere una vellutata liscia e omogenea.

Condiamo e serviamo

Lavate bene e grattugiate lo zenzero, raccogliete la polpa ottenuta e spremetela con le mani in modo da ricavarne il succo. Condite la vellutata con il succo del mezzo limone e succo di zenzero a piacere. Impiattate e completate ciascuna porzione con la granella di nocciole e alcune foglie di timo.

Conservazione

Potete conservare questa vellutata crudista 1-2 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.